Potenza: iniziativa per i volontari della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. I dettagli

“Su invito del presidente provinciale Luciano Florio e della presidente regionale Maria Buoncristiano, della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, abbiamo tenuto un seminario formativo sul Sistema di Protezione Civile, con particolare riferimento al Piano di Protezione Civile Comunale”.

A darne notizia il responsabile della Protezione civile del Comune di Potenza, Giuseppe Brindisi.

Alla formazione hanno partecipato i giovani operatori del Servizio Civile, che operano presso l’Unione Italiana Ciechi di Potenza.

Prosegue Brindisi:

“La giornata formativa ha fatto seguito a un’altra esperienza, tenuta in modalità on line, durante l’ultima emergenza sanitaria ‘COVID 19’, con il gruppo di volontari che operavano all’epoca.

Ci siamo soffermati sulla conoscenza e sulla divulgazione del mondo della Protezione Civile, in linea con i dettami del Codice Unico della P. C. (D.Lgs n.1/2018), con l’intento di acquisire sempre più norme di buon comportamento in fase di prevenzione e emergenza.

Come Protezione Civile Comunale abbiamo inoltre confermato la disponibilità al prosieguo di tale attività per altre sessioni specifiche”.