A POTENZA L’IMPORTANZA DEL “LATTE NELLE SCUOLE”: I DETTAGLI

“La qualità del latte: aspetti nutrizionali e tecnologici” è il titolo del convegno promosso dalla CCIAA Potenza e che si terrà questa mattina alle 9:30, nella sede storica di Corso 18 agosto, 34.

L’evento si inserisce nell’ambito del Programma “latte nelle scuole” finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Dopo i saluti di Michele Somma, presidente Camera di Commercio di Potenza, e l’introduzione di Luca Braia, assessore Regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Lucia Sepe, ricercatrice CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, relazionerà su “Latte e derivati: ruolo nell’alimentazione umana”.

Dario Vista, biologo nutrizionista, parlerà di “Intolleranze alimentari: verità scientifiche e falsi miti”, mentre Giuseppe Filippi, tecnologo alimentare, si occuperà di “La Valorizzazione della filiera del latte: tradizione e innovazione”.

Laura Mongiello, presidente dell’Ordine tecnologi alimentari di Basilicata e Calabria, affronterà il tema “L’educazione alimentare nelle scuole”.

A chiudere sarà Marco Saraceno, rappresentante dell’ATI vincitrice del bando ministeriale per la distribuzione dei prodotti nella scuola primaria, che illustrerà “Le attività realizzate nelle scuole della Basilicata” nell’ambito del progetto “Latte nelle Scuole”.

Questa la locandina dell’evento.