Potenza, nella Villa di Santa Maria scoperti 2 giovani!

Nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati predisposti dal Questore di Potenza, intensificati con l’arrivo delle festività natalizie nei rioni di Potenza maggiormente interessati da riti religiosi e presenza di persone, Agenti della Polizia di Stato della Sezione “Volanti”, supportati dagli investigatori della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, hanno proceduto all’esito di una specifica quanto mirata attività di controllo del territorio condotta nella zona di “Santa Maria”, a ridosso della villa comunale.

Qui sono stati arrestati, in flagranza di reato, due cittadini extracomunitari di origini nigeriane (L.A. di anni 20 e I.C. di anni 30), ospiti  di un centro di assistenza per migranti a Potenza e in attesa del riconoscimento dello status di rifugiati.

I due sono responsabili di detenzione illegale e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “eroina”.

Sorpresi infatti nell’atto di consegna della droga (tra di loro) e trovati in possesso di eroina già confezionata in singole dosi, denaro contante, carte Postepay e telefoni cellulari, sono stati dapprima trasferiti presso gli uffici della Questura e successivamente associati alla casa circondariale di Potenza su disposizione del PM della procura della Repubblica di Potenza.

L’operazione di Polizia, frutto di uno specifico protocollo operativo messo in campo dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, attraverso l’Impiego di operatori specializzati nell’attività di controllo del territorio, rappresenta l’ennesima attività antidroga condotta dalla Questura sul territorio di Potenza contro il fenomeno dello spaccio della droga e dell’eroina, ritornata ad essere presente a Potenza con condotte sistematiche e persistenti.