Potenza, Polizia e Forze armate insieme per ricordare i Caduti: ecco il programma

Il 4 Novembre 2019, alle ore 09.45, presso il Monumento ai Caduti del “Parco Montereale” di Potenza, avrà luogo la solenne cerimonia in occasione della festività dell’Unità Nazionale e della “Giornata delle Forze Armate”.

Presenzieranno il Prefetto di Potenza, Dott. Annunziato Vardè, e le Autorità civili, militari e religiose del capoluogo, nonché le varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Durante la celebrazione sarà schierato un Reparto di Formazione composto da una rappresentanza di ciascuna Forza Armata e dei Corpi di Polizia.

Il Prefetto di Potenza, accompagnato dal Presidente della Regione Basilicata, dal Presidente della Provincia, dal Sindaco e dal Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, commemorerà i Caduti con la deposizione di una corona.

Interverrà il Prefetto che nell’occasione leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica.

A seguire verrà letto il messaggio del Ministro della Difesa.

Sarà, infine, consegnata una Bandiera Nazionale all’Istituto Comprensivo “F.S. NITTI – P. BERARDI”, di Melfi (PZ).

La giornata della ricorrenza proseguirà poi con la possibilità per le scolaresche, la cittadinanza e le Autorità, di visitare gli stands espositivi delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e degli altri Corpi dello Stato allestiti in Piazza Mario Pagano.