POTENZA, PROFESSORE ABUSAVA DI UNA SUA ALUNNA MINORENNE!

Nella serata del 17 agosto ad Avigliano (PZ), Ufficiali della Sezione della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Potenza, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale e su richiesta della Procura di Potenza, a carico di un docente di francese 57enne del Liceo Linguistico di Potenza.

La misura cautelare è stata applicata per i reati di stalking e violenza sessuale aggravati, commessi dal docente nei confronti di una sua allieva minorenne.

L’indagine è partita in seguito alla segnalazione, da parte della dirigenza dell’Istituto, dei comportamenti molesti posti in essere dal professore ai danni dell’alunna minorenne.

Questi sono stati scoperti grazie alle confidenze fatte dalla minore ad un’altra docente ed accertati dagli investigatori attraverso l’interrogatorio della minore (avvenuta in presenza di una psicologa), l’acquisizione di materiale informatico (attraverso il quale il professore comunicava con l’alunna) e l’ascolto di persone informate sui fatti, nonché attraverso l’acquisizione degli atti relativi al procedimento disciplinare avviata a carico del docente dall’Ufficio Scolastico Regionale.