Potenza: questi ragazzi ricordano Tonino, scomparso troppo presto. Questa l’iniziativa per ricordarlo

Potenza il Gruppo Creativo Rossellino, simbolo del quartiere che si occupa dell’Oratorio nonchè dell’organizzazione di vari eventi, propone la partecipazione gratuita al “Quinto Memorial Tonino Santarsiero”.

Marco Tavassi e tutti i ragazzi del Gruppo, fanno sapere alla nostra Redazione:

“Anche quest’anno al via il Concorso Letterario e Artistico “Quinto Memorial Tonino Santarsiero”, nato cinque anni fa con lo scopo di ricordare e far conoscere la figura di Tonino Santrasiero, storico collaboratore della comunità di Rossellino, venuto a mancare nell’Ottobre del 2014 dopo anni di serrata ma sempre dignitosa lotta contro il cancro.

Il Concorso ha visto, nel corso degli anni, la partecipazione di tanti appassionati di scrittura, di fotografia e di disegno, dalla città, dalla Regione e anche da fuori Regione e si appresta, quest’anno, a vivere con entusiasmo la sua quinta edizione.

Il Concorso prevede la partecipazione con racconti, poesie, foto e disegni.

Il tema di questa edizione è “L’amicizia“.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il giorno 30 Giugno 2019.

Prevista, anche per questa edizione, la sezione dedicata interamente alle Poesie Dialettali.

La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di Ottobre 2019.

Sono previsti premi per i vincitori.

Per partecipare è sufficiente seguire le indicazioni riportate nel Bando Ufficiale, completo del modulo di partecipazione, visionabile e scaricabile al seguente link: http://gruppocreativorossellino.altervista.org/bando-partecipazione-concorso-letterario-artistico-quinto-memorial-tonino-santarsiero/”.

Un’iniziativa ammirevole a cui tutti possono partecipare per non far morire mai chi ha dedicato la propria vita agli altri.

Questa la locandina dell’iniziativa.