Potenza: in Rai questi Comuni della provincia! Tutti davanti alla tv

La nostra bellissima regione ancora in Rai.

Spiega l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata:

“Resilienza, audacia e creatività della nostra terra continuano ad animare la rubrica ‘Made in Basilicata’, in onda su Rai Uno nell’ambito del programma Uno Mattina.

Prossimo appuntamento, il secondo della nuova stagione, alle ore 7.50 di lunedì 15 aprile con Sant’Angelo Le Fratte e Pignola.

Il primo, conosciuto come ‘il paese delle cantine’, rappresenta un antico borgo adagiato alle falde dell’imponente e rocciosa frattura della montagna Carpineto che domina l’intera valle del Melandro, avvolto da una natura rigogliosa e incontaminata di un territorio collinare, ricco di sorgenti e coltivazioni di viti, uliveti e grano.

Scopriremo anche il centro storico di Sant’Angelo Le Fratte, abbellito da artistici e colorati murales che decorano le case lungo i vicoli e le stradine.

Dopo aver attraversato paesaggi inviolati giungeremo a Pignola, il ‘Paese dei portali’ dove conosceremo la storia di Luigi, che dopo aver terminato gli studi alla facoltà di giurisprudenza dellʼuniversità di Firenze, ha deciso di rientrare in Basilicata per valorizzare la miriade di prodotti eccellenti del territorio attraverso quello che ama di più: il gelato. Nasce così una originale gelateria artigianale”.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.