Potenza: ricevuto dal Prefetto il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco

Il Prefetto di Potenza Annunziato Vardè ha ricevuto in visita il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Romeo Panzone accompagnato dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Basilicata Emanuele Franculli.

Nel corso dell’incontro il Prefetto ha sottolineato l’importanza della Protezione Civile per il nostro Paese e il prezioso ruolo svolto in questo territorio dal Corpo dei Vigili del Fuoco nella gestione delle emergenze.

Il Prefetto Vardè e il Comandante Panzone hanno discusso delle tematiche più rilevanti che, in tema di prevenzione e di soccorso, riguardano la provincia di Potenza.

Durante il colloquio sono stati altresì affrontati gli aspetti connessi all’organico dei Vigili del Fuoco e alle iniziative che congiuntamente potranno essere assunte per rispondere, con la consueta prontezza ed efficienza, alle esigenze della collettività in tutti i campi in cui è indispensabile esercitare un’attività in emergenza.

Il Prefetto ha posto anche l’accento sulla questione della sicurezza delle infrastrutture ed ha assicurato che è suo intendimento avviare un percorso volto a monitorare le stesse al fine di portare alla luce eventuali situazioni ritenute meritevoli di attenzione.

Il Prefetto ha fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco confermando la piena collaborazione tra i rispettivi Uffici, nello spirito di particolare vicinanza per la comune appartenenza al Ministero dell’Interno.a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)