Potenza, ritrovato l’anziano scomparso in provincia! Un grazie ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, al 118 e ai volontari

I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, la scorsa notte alle ore 00.30 circa, sono stati allertati per la ricerca di una persona nel comune di Brienza (Pz).

Allertati dai Carabinieri, subito la Sala Operativa VV.F. ha inviato il personale in servizio presso dalla sede distaccata di Villa d’Agri.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, ed a seguito dell’attivazione del piano provinciale per le persone scomparse da parte della Prefettura, sul posto, oltre a personale di terra, è stato impiegato anche un elicottero VV.F. proveniente dal reparto volo di Potecagnano (Sa).

L’anziano è stato ritrovato in buone condizioni di salute mentre percorreva un tratto di strada e subito dopo è stato affidato al personale sanitario presente sul posto per i primi accertamenti.

I VV.F. sono intervenuti con il personale della sede Centrale con cinque unità per costituire l’Unità di Comando Locale (UCL), una autopompa ed un fuoristrada con cinque unità ed un elicottero.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, 118 e volontari.