POTENZA: SAN GERARDO E CAPODANNO RAI “NON SAPPIAMO COME SONO STATI SPESI I SOLDI”

Il consigliere di Fratelli d’Italia, Alessandro Galella, anche nella sua veste di ex presidente della Commissione consiliare ‘Bilancio’ ha riacceso i riflettori sull’evento Capodanno Rai, svoltosi l’anno scorso a Potenza.

Nella nota di Galella si legge:

“Mi dispiace dover evidenziare come, ormai alla vigilia del periodo di festività natalizie dell’anno 2017, non sia stato consentito a noi consiglieri e, quindi ai cittadini tutti, di conoscere la rendicontazione relativa alle spese sostenute in occasione del Capodanno 2016/17, organizzato dalla Rai a Potenza.

Non hanno avuto alcun esito sei convocazioni dell’assessore Falotico, una lettera al Presidente del Consiglio comunale e una missiva analoga inviata al Sindaco, e così, ancora oggi ci troviamo nell’impossibilità di conoscere come siano stati spesi i fondi in occasione del Concerto trasmesso in diretta lo scorso 31 dicembre.

In aggiunta a tutto questo, le assenze dell’assessore alla Cultura, hanno determinato per noi l’impossibilità di ottenere notizie analoghe per quanto attiene alla rendicontazione delle spese relative alle festività patronali 2017.

Un atteggiamento, quello dell’assessore Falotico, che, oltre a non ritenere corretto dal punto di vista Istituzionale, comporta un vulnus rispetto al diritto dei potentini di conoscere come vengono utilizzati i fondi pubblici.

Nell’auspicare che, con celerità, si adempia a quanto richiesto, riteniamo che, anche per il futuro, non abbiano a ripetersi atteggiamenti non in linea con quel percorso di trasparenza che il Sindaco e l’Amministrazione tutta ha inteso darsi all’inizio di questa legislatura”.