Potenza, strada bloccata sotto il Ponte Musmeci: ancora interventi

A Potenza ancora interventi sul Ponte Musmeci.

Da ieri i Vigili del Fuoco sono nuovamente sul posto.

Il problema è sempre la caduta di alcuni calcinacci che adesso pendono dalla storica struttura in cemento armato (costruita negli anni 70′).

Il punto è sempre lo stesso: l’arco del Ponte situato lungo viale del Basento (uno dei punti più pericolosi visto il passaggio sottostante di persone e mezzi).

Strada chiusa al traffico dalla Polizia Locale per consentire le operazioni di messa in sicurezza.

Inoltre, proprio a causa della chiusura in atto da ieri su viale del Basento, al di sotto del ponte Musmeci, autobus del servizio urbano (linea 5) sono costretti a deviare i loro percorsi.

Il percorso alternativo temporaneo della linea 5 (sia andata che ritorno), prevede l’attraversamento del passaggio a livello di viale del Basento per collegarsi con viale Marconi.

Non viene pertanto percorso il tratto che prevede il passaggio da ponte Musmeci – fermata autolinee.

Per la giornata di oggi è programmato un intervento di messa in sicurezza dell’area chiusa al traffico e, pertanto, già dal 25 aprile o al massimo dal 26 aprile, dovrebbe essere ripristinata la normale circolazione della linea 5.

In tanti, da anni, chiedono costantemente di pianificare ogni azione possibile nell’interesse dell’incolumità dei cittadini.