Potenza: su una donna effettuato dal Dott. Cantore e lo Staff di Otorinolarigoiatria questo primo intervento chirurgico del Sud

Eseguito a Potenza il primo intervento chirurgico al sud Italia di impianto di protesi acustica totalmente impiantabile.

Una protesi di ultima generazione, totalmente impiantata al di sotto della cute e nell’orecchio del paziente, senza nessuna componente esterna visibile.

Ad annunciarlo è la Direzione Aziendale che si congratula con la equipe di medici (Italo Cantore, Gerardo Nolè, Maria Olivieri, l’audioprotesista Alessandro Santandrea e la infermiera strumentista Tiziana Berillo) della U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Potenza guidata dal Dott. Santandrea che ha eseguito l’intervento su una donna lucana 60enne nelle sale operatorie dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo.

Si rinnova, così, l’attività pionieristica al sud Italia del centro di riferimento regionale potentino nell’ambito della chirurgia otobionica della sordità, dopo il primo impianto cocleare ibrido nel 2011 e la prima protesi ossea a trasduttore intramastoideo nel 2013, confermando la vocazione aziendale alla alta specializzazione.a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)