Coronavirus, in provincia di Potenza negativi i tamponi dei 50 ragazzi in contatto con l’alunna positiva

Finalmente una buona notizia, quella che si sperava e si attendeva da giorni.

I tamponi effettuati su circa 50 ragazzi e ragazze di Anzi e Laurenzana che hanno partecipato, giovedì 17 settembre 2020, all’uscita organizzata dall’Istituto Comprensivo “ V. Alfieri” di Laurenzana, nella quale vi era l’alunna di Anzi risultata poi positiva sin dal 22 settembre 2020 (contatto stretto del positivo del 19 settembre 2020), sono risultati negativi.

Una notizia che certamente rincuora tante famiglie alle prese con i ritardi della processazione (denunciati dalla sindaca di Anzi, Filomena Graziadei) e che lascia ben sperare per il futuro.

Queste le parole del Primo cittadino:

“Cari cittadini vi comunico che il Dott. D’Angola, Direttore sanitario dell’A.S.L. di Potenza, mi ha ufficialmente comunicato che sono NEGATIVI tutti i tamponi eseguiti ai contatti stretti dei 5 positivi , ai quali auguro con tutto il cuore pronta guarigione.

Vi rinnovo l’ invito a rispettare tutte le misure anti Covid perché il VIRUS è ancora pericoloso, sopratutto la mascherina in tutti i luoghi aperti e chiusi e il distanziamento interpersonale.

Vi aggiornerò sulla data di apertura della Scuola”.

All’alunna positiva e agli contagiati auguriamo una pronta guarigione.a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)