POTENZA-TITO: GATTINO ABBANDONATO! IL GRANDE GESTO DELLA POLIZIA STRADALE

Una delle pattuglie della Polizia Stradale di Potenza, impegnate come sempre a garantire la sicurezza degli utenti della strada, è stata protagonista del salvataggio di un gattino.

Infatti nella giornata di ieri perveniva presso la Sala Operativa la segnalazione telefonica da parte di una gentile signora che riferiva di aver visto un automobilista fermarsi sul margine della carreggiata, lungo il Raccordo autostradale tra Tito e Potenza e scaraventare contro il muretto adiacente, un gattino di colore nero.

Pertanto, veniva celermente inviata una pattuglia, che era impegnata in quel momento per controlli stradali, i cui componenti dopo essersi portati nel luogo indicato, rinvenivano effettivamente un gattino impaurito, di circa un mese e di colore nero, rannicchiato a bordo strada.

Gli Agenti facendo attenzione che l’animaletto non si spaventasse e fuggisse via, rischiando di essere investito dai veicoli in transito, lo hanno messo in salvo nell’autovettura di servizio.

Considerata la tenera età del gattino, gli agenti hanno provveduto a dargli ristoro portandolo in caserma dove è stato rifocillato con del latte.

L’animaletto è stato poi affidato ad uno dei componenti della pattuglia operante, il quale avendo altri gatti presso la propria abitazione, già nell’immediatezza dell’intervento aveva manifestato la volontà di incaricarsi della sua custodia e mantenimento.

Un plauso alla donna che ha segnalato l’episodio d’abbandono e agli agenti della stradale di Potenza, che prontamente intervenuti hanno salvato la vita al piccolo gattino.