Potenza, Trotta: “diffamazioni e clamore contro la nostra azienda”, la replica

Riceviamo e pubblichiamo una nota diffusa dall’Ufficio Stampa della Trotta Bus:

“Per l’ennesima volta, dobbiamo replicare ad argomentazioni prive di qualsivoglia background amministrativo e usate solo per fare diffamazioni e clamore contro la nostra azienda. Andiamo con ordine, ad oggi nessun autista della Trotta di Potenza viene usato per tratte Italo.

Ciò, è avvenuto in passato, secondo procedure conformi al Contratto collettivo nazionale che prevede tutt’ora la possibilità di distrazioni temporanee da un servizio ad un altro.

Ci teniamo a sottolineare, che spesso erano gli stessi autisti a richiedere turni su queste tratte poiché più redditizie in termini economici.

L’ispettorato, più volte, ha ricevuto segnalazioni in merito a questa situazione e ogni volta ci ha dato ragione senza trovare irregolarità.

Altro punto importante: il Comune paga le tratte Italo come riportato nell’articolo? Assolutamente no.

L’Amministrazione paga in funzione dei chilometri che la nostra azienda fa a Potenza e quindi, come è ovvio che sia, non sono compresi i chilometri fatti per i servizi Italo.

In ultimo, comunichiamo alla stampa che negli ultimi tempi l’organizzazione delle tratte era diventata dispendiosa per l’azienda e quindi, dal mese di Novembre, abbiamo assunto alcuni autisti che si occuperanno esclusivamente dei servizi Italo, potenziando ulteriormente l’organico aziendale”.