POTENZA: “TUTTI IN PIAZZA PER FESTEGGIARE L’ARRIVO DEL NUOVO ANNO!”

Comincerà all’una del 1° Gennaio 2018 in Piazza Mario Pagano l’evento ‘La notte di Capodanno’.

La serata vedrà protagonisti sul palco i cantanti lucani Valentino Biancone, Rocco Fiore e Massimo Cantisani, conosciuti al grande pubblico attraverso la partecipazione al talent show ‘The Voice’.

I tre artisti saranno accompagnati dalle note della band ‘Freschi, lazzi e spilli’ e da altri musicisti. Prevista anche l’esibizione dei ‘CD Rom Orchestra’.

Dichiara l’assessore Falotico:

“Tutti in piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme ai nostri giovani talenti e iniziare il 2018 nel migliore dei modi.

La promozione di artisti emergenti rappresenta una scelta mirata dell’Amministrazione, da sempre attenta alla valorizzazione delle personalità artistiche della nostra regione. È attraverso questi eventi che si rafforza il legame esistente tra cultura e territorio, consentendo alle nuove generazioni di esprimere al meglio le loro potenzialità.

I cinque momenti, ‘Natale in Città’, ‘Carnevale Potentino, ‘Maggio potentino’, ‘Estate in Città’ e ‘Autunno Letterario’ costituiscono le 5 tappe di un percorso virtuoso che ha coperto l’intero anno e che si è potuto realizzare grazie al supporto del mondo associativo, delle istituzioni scolastiche e di tanti cittadini.

Nel corso della serata sarà annunciato l’intendimento dell’Amministrazione posto in essere, prevedendo uno speciale riconoscimento alle realtà istituzionali e associative che in vario modo si sono distinte nell’opera di sensibilizzazione e promozione culturale, con particolare attenzione alla valorizzazione della cultura e delle esperienze artistiche locali.

Saranno illustrati i contenuti di una delibera che abbiamo appena approvato in Giunta grazia alla quale si è ritenuto di attribuire un riconoscimento a quanti hanno collaborato con grande impegno e professionalità con il Comune al fine di garantire organizzazione e riuscita di centinaia di eventi, manifestazioni e appuntamenti”.

In occasione della giornata del 31 dicembre 2017 e della notte di Capodanno 2018, gli orari di apertura dei quattro impianti cittadini di scale mobili saranno i seguenti:

  • Basento (Stazione ferroviaria Potenza centrale – Mobility Center via Nazario Sauro): dalle ore 7 alle ore 14 del 31 dicembre.
  • Scale mobili via Armellini – via Due Torri: dalle ore 7 alle ore 22 del 31 dicembre.
  • Scale mobili (viale Marconi – piazza Vittorio Emanuele II) dalle ore 7 alle ore 22 del 31 dicembre.
  • Scale mobili ‘Santa Lucia’, nel tratto che congiunge viale dell’Unicef a Portasalza, dalle ore 7 del 31 dicembre 2017 alle ore 3 del 1° gennaio 2018.

Inoltre è previsto un servizio navetta per consentire alle persone con disabilità il collegamento tra viale dell’Unicef e Portasalza, dalle ore 22 del 31 dicembre 2017 alle ore 3 del 1° gennaio 2018, consentendo di fruire gratuitamente del parcheggio posto su viale dell’Unicef in corrispondenza dell’impianto meccanizzato nel medesimo periodo a tutti gli utilizzatori impianto.

Il giorno 1° gennaio tutti gli impianti di scale mobili saranno aperti dalle ore 8:30 alle ore 14:15.