Potenza: una giornata dedicata alle future imprenditrici, lavoratrici, studentesse del “Galileo Galilei” e del’Istituto “Di Pasca”. Ecco il progetto

Giovedì 18 Aprile 2024 alle ore 9:30 nella sede della Camera di Commercio della Basilicata è in programma la terza edizione del Girls’ Day, giornata di orientamento e formazione organizzata da Camera di Commercio della Basilicata e Soroptimist International d’Italia – Club di Potenza.

“Diversi ma uguali, insieme verso il futuro” è lo slogan che intende sottolineare l’orientamento verso un futuro lavorativo o di studio che rivolge particolare attenzione alle abilità di costruire sane relazioni di genere, nel rispetto delle differenze.

Quest’anno, oltre a dare continuità al percorso del 2023 dedicato alle ragazze del Liceo Scientifico Galileo Galilei Potenza, il progetto vede partecipare anche le classi quinte dell’ Istituto Alberghiero “Di Pasca” di Potenza.

Dalle 9.30 alle 13.00, nella sede legale dell’Ente camerale in Corso XVIII Agosto a Potenza, dopo un primo momento dedicato alla formazione e orientamento a cura di Sviluppo Lavoro Italia, Asset Basilicata Camera di Commercio della Basilicata e PID – Punto Impresa Digitale della Basilicata, le studentesse e gli studenti parteciperanno ad un laboratorio esperenziale a cura di ALBA Lucana.

L’evento ricade nel quadro di un accordo operativo volto a favorire la crescita di competenze verso le donne – imprenditrici, lavoratrici o studentesse – per fornire gli strumenti necessari allo sviluppo di quelle abilità atte a migliorarne la vita attraverso iniziative di advocacy, programmi educativi e di orientamento, progetti di servizi.

Ecco la locandina con ulteriori dettagli.