Solo pochi giorni fa l’ultimo episodio di investimento nella nostra città.
Sulla scia di quanto accaduto, una cittadina denuncia alla nostra Redazione:
“Negli scorsi giorni sono avvenuti diversi episodi di pedoni investiti a Potenza.
Sabato 22 aprile una donna lungo viale Firenze, in serata è stata investita da un automobilista.
È arrivata l’autoambulanza e la donna ha riportato diverse fratture, ma poteva andarle molto peggio!
Da cittadina e da residente lungo viale Firenze invito chi di competenza non solo a migliorare l’illuminazione stradale, ma anche a porre dei semafori a chiamata come quelli già esistenti verso piazza Don Bosco e dei rallentatori belli alti poiché la strada è fortemente trafficata da macchine ma anche da pedoni, vista la vicinanza di diverse scuole.
Purtroppo gli automobilisti tra la velocità che aumenta dal bar Tazza D’Oro e la distrazione dovuta ai telefonini molte volte la strada non la guardano per nulla.
Assisto a questo affacciata al balcone, ma basterebbe fare due passi a piedi per accorgersene se si guarda nelle auto: nessuno guarda la strada!!
Allora, prima che succeda l’irreparabile, ognuno faccia la sua parte : AUTORITÀ, AUTOMOBILISTI e CITTADINI.
La prossima volta potrebbe capitare a noi o a qualcuno a noi caro.
E speriamo che vada bene!!”.
Voi cosa ne pensate?a
a
POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)