Presidente Bardi a Bruxelles per perorare la causa dello stabilimento di Melfi, uno dei più grandi del nostro Paese. I dettagli

Bardi il 25 Maggio a Bruxelles per INTERGRUPPO CORAI AUTOMOTIVE

Il CORAI CoRAI (Committee of the Regions – Automotive Intergroup) è un gruppo interregionale di membri e membri supplenti del Comitato europeo delle regioni che offre opportunità di discutere, scambiare opinioni e aumentare le competenze sul “futuro dell’industria automobilistica” al fine di promuovere la cooperazione tra le autorità locali e regionali.

Il CoRAI è una piattaforma di discussione informale che riunisce membri di diversi partiti, comitati e Stati membri interessati ai futuri sviluppi del settore automobilistico.

È stato istituito e funziona con successo dal 2009.

Il gruppo interregionale del Comitato delle regioni per il futuro dell’industria automobilistica (CoRAI) mette in contatto i membri del CdR delle regioni automobilistiche con l’industria, i cluster e gli esperti delle istituzioni dell’UE.

L’ecosistema automobilistico europeo rappresenta 1,8 milioni di aziende, almeno 16 milioni di persone lavorano nel settore.

Le regioni con l’industria automobilistica e i suoi fornitori sono una parte fondamentale di questo ecosistema automobilistico in Europa.

Svolgono un ruolo centrale nella trasformazione che l’industria automobilistica sta vivendo a causa della digitalizzazione e dell’ecologizzazione dei trasporti.

Il Presidente Bardi sarà presente per perorare la causa dello stabilimento di Melfi, uno dei più grandi del nostro Paese.