REGALANO UN SORRISO A CHI NE HA BISOGNO: AL SAN CARLO DI POTENZA UN’EMOZIONANTE INIZIATIVA NEL SEGNO DELL’AMORE!

Quale occasione migliore se non la Festa degli innamorati, per dimostrare ai ricoverati del reparto Hospice del San Carlo, amore e vicinanza.

L’associazione “Amici dell’Hospice San Carlo – Onlus” di Potenza anche quest’anno rinnova, domani 14 Febbraio, l’appuntamento all’interno del reparto Hospice dell’Azienda Ospedaliera potentina, in occasione della festa degli innamorati, con l’iniziativa: “San Valentino in Hospice”.

I volontari dell’associazione hanno organizzato una colorata e romantica cena in Hospice, coinvolgendo pazienti e familiari presenti nella struttura, al fine di trascorrere piacevoli momenti insieme, aggiungendo più vita ai giorni, nel segno dell’amore.

In un comunicato degli organizzatori si legge:

“Umanizzazione delle cure, sincera e vera condivisione dei percorsi, reciprocità nei rapporti tra pazienti, familiari, volontari e tutto il personale socio-sanitario.

Questo è l’Hospice, una casa che accoglie, dove le vibrazioni di ogni emozione ti toccano il cuore, alleviando il dolore, dando forza alla speranza che si coltiva nelle relazioni, nell’empatia, nella fiducia”.

La pietanze, per la cena di San Valentino in Hospice saranno offerte e preparate dall’Associazione Cuochi Potentini.

L’evento sarà allietato dalla voce della giovane cantante potentina Giuisiana.

La cena avrà inizio alle ore 17:00 nel reparto Hospice dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza.

Un’iniziativa davvero ammirevole che servirà a tirar su di morale tantissimi ammalati cercando di fargli dimenticare, anche se solo per qualche ora, la tristezza della malattia che invade i loro cuori e i loro animi.

hospice