RITORNA STASERA AD AVIGLIANO L’APPUNTAMENTO CON LA “FESTA DEL BENTORNATO”

Al via questa sera alle ore 20:00 il consueto appuntamento con la “Festa del Bentornato” ad Avigliano (Pz), l’evento giunto ormai alla 28esima edizione e organizzato dall’Associazione culturale “L’Abete Onlus”.

Presidente dell’Associazione Stefania Guglielmi, che in nota (rilasciata in occasione di una delle passate edizioni) ha spiegato come nasce questa festa.

Riportiamo integralmente la nota:

“La “Festa del Bentornato” vuole rappresentare un saluto non simbolico ai tanti che fanno ritorno nella Terra di origine, ma anche un momento di grande coinvolgimento nella vita quotidiana della comunità aviglianese”.

L’appuntamento di questa sera (che si terrà in piazza Emanuele Gianturco) prevede spettacoli di magia, mostra fotografica, musica live, premiazioni e stand gastronomici.

Nel dettaglio:

  • Ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “Facce di ….aviglianesi”;
  • Ci sarà l’esibizione dell’artista “Giovix” prestigiatore, illusionista e finalista al “Campionato Italiano di Magia 2016”;
  • Spazi musicali con il live “Per un pugno di notte”;
  • La premiazione di mezzanotte dei partecipanti al concorso fotografico.

Non mancherà divertimento, musica e nemmeno cibo poichè (nell’ambito di questa serata dedicata alla cultura e allo spettacolo) saranno presenti anche stand enogastronomici con le specialità dei prodotti locali.

Per concludere in bellezza la serata, sono previsti anche cornetti caldi per tutti.

festa bentornato