Ruoti tra i primi comuni ad usufruire di questo servizio per garantire assistenza ai più bisognosi! I dettagli

Al via il Servizio di Pronto Intervento Sociale “𝐏𝐫𝐈𝐧𝐒” nel Comune di Ruoti grazie al servizio organizzato e seguito dal segretariato sociale e ufficio per la persona nonchè dal Settore Politiche Sociali d’ambito.

Afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Vicesindaco Maria Troiano:

“Il Comune di Ruoti è tra i primi comuni ad usufruire e avviare questo servizio importante ed utile  che si attiva proprio in merito alle tante richieste pervenute e grazie al segretariato sociale rappresentato dall’ assistente sociale Dott.ssa Caterina Marinelli e la psicologa Dott.ssa Lucia Faraone – ben liete di rispondere in maniera concreta e attenta alle esigenze del cittadino.

Il progetto è rivolto ad ogni area di emergenza sociale (famiglie, minori, anziani, senza dimora, immigrati, donne vittime di violenza, ecc.) al fine di garantire una tempestiva assistenza in situazioni di particolare emergenza e assicurare 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐞𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐠𝐢𝐮𝐫𝐢𝐝𝐢𝐜𝐚.

Ha dichiarato il Sindaco Franco Gentilesca:

“L’avvio di questo progetto, costituisce un ulteriore segnale di attenzione da parte dell’ Amministrazione verso categorie fragili e a rischio di emarginazione sociale sono certo che aiuterà tante persone in difficoltà”.