A Melfi arriva “Striscia la Notizia” per raccogliere la denuncia di una cittadina! Questo il servizio

Ieri sera, al noto programma Mediaset “Striscia la Notizia”, una signora di Melfi ha denunciato la truffa da lei subita.

Questa la sua dichiarazione rilasciata ai microfoni dell’inviato Riccardo Trombetta:

“Nel Luglio del 2017 ho acquistato una macchina.

Avevo necessità di fare una polizza assicurativa temporanea, di quattro mesi, e tra le varie offerte in internet ho trovato la Ferraris Assicurazioni”.

L’offerta truffaldina avrebbe fatto sborsare alla vittima ben 390 euro, così come dichiarato nel servizio:

“Una volta effettuato questo pagamento, mi sono arrivati i documenti e ho usato la macchina per tutta l’estate.

Nel momento in cui l’assicurazione stava per scadere, ho contattato questi signori per poter fare un rinnovo della polizza.

Nessuno mi ha più risposto”.

Fiutato l’inganno, la donna, in seguito ad un’attenta ricerca via web, ha scoperto decine di segnalazioni che denunciavano lo stesso trattamento.

Prosegue il racconto:

“Ho contattato altre agenzie che mi hanno confermato che la mia macchina non era mai stata assicurata e quindi io avevo girato per quattro mesi, rischiando di grosso, senza assicurazione”.

Da Melfi, l’inviato Trombetta si è così diretto ad Asti: della Ferraris Assicurazioni neanche l’ombra al 339 di Corso Alfieri, presunta sede della fantomatica agenzia assicurativa.

Al suo posto, una profumeria.

Attenzione, dunque, alle assicurazioni fantasma, facilmente scovabili sul sito dell’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni).

Vi è mai capitata un’esperienza simile?

Di seguito le foto del servizio.