Terribile incidente stradale: don Vincenzo, prete della provincia di Potenza, ha perso la vita!

Un velo di dolore si è abbattuto su Melfi e su tutta la nostra regione: un terribile incidente stradale ha portato via don Vincenzo Mossucca.

Questa è davvero una notizia che mai avremmo voluto darvi e invece quelle che inizialmente erano voci di popolo hanno trovato conferma nelle dichiarazioni ufficiali delle forze dell’ordine che ci hanno raccontato dell’avvenuto incidente sulla provinciale che collega Corato e Poggiorsini.

L’impatto (pare sia stato uno scontro frontale) è avvenuto verso le ore 16:00 di oggi, Martedì 22 Gennaio, ed ha coinvolto due auto: una Fiat Panda guidata da don Vincenzo e un’Alfa Romeo 159 condotta da un ragazzo.

Tempestivo l’intervento degli operatori del 118 e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corato.

Nel sinistro purtroppo ha perso la vita l’amato parroco di Melfi, don Vincenzo.

Un uomo straordinario che nella sua vita ha dovuto affrontare momenti terribili superati grazie all’immensa fede in Dio.

A Potenza era molto conosciuto in quanto la sua formazione spirituale è avvenuta tra il Seminario Minore di viale Marconi e il Seminario Maggiore di Macchia Giocoli.

Il 4 Agosto del 2017 Don Vincenzo ha ricevuto una notizia che gli ha riempito il cuore di immensa gioia: è stato nominato cappellano d’onore del santuario di Lourdes.

Oggi don Vincenzo ha perso la vita ed è volato in cielo lasciando un grande vuoto tra i tantissimi fedeli che lo hanno amato e che non lo dimenticheranno mai.

Ciao don Vincenzo, continua a pregare per noi.

(foto incidente coratolive)