TITO-BRIENZA: MESSO IN SICUREZZA QUESTO TRATTO PERICOLOSO PER PEDONI E AUTOMOBILISTI! LE FOTO

In questi giorni l’attenzione dell’amministrazione comunale di Tito, in tema di viabilità, si è concentrata sulla sicurezza stradale su tratti percorsi quotidianamente da migliaia di veicoli.

Lo ha fatto sapere il vicesindaco di Tito, Michele Iummati, che in una nota ha sottolineato:

“Infatti a seguito dell’autorizzazione di Anas si è provveduto a delocalizzare la fermata bus in via S.Pertini in direzione Tito-Brienza per permettere ai numerosi pendolari (per la maggior parte lavoratori e studenti) di poter di usufruire di una fermata autobus in sicurezza.

Intervento questo condiviso e comunicato all’ufficio viabilità e trasporto della provincia di Potenza, che a breve autorizzerà l’entrata in esercizio di questa fermata.

In attesa che Anas proceda con la progettazione e realizzazione degli interventi strutturali di messa in sicurezza (tra cui le rotatorie) inseriti nel Patto per la Basilicata, per mettere definitivamente in sicurezza questo tratto, complesso, di strada.

Inoltre sono stati realizzati due attraversamenti pedonali rialzati (come quelli già fatti nei pressi della Chiesa dell’Immacolata Concezione di Maria e quelli sulla SP94 ad opera della Provincia di Potenza, posizionati a Fontana Camillo e a S.Loja), conformi a quanto stabilito dal codice della strada, in via G. Rohlfs a Tito Scalo, su un tratto viario particolarmente trafficato (di competenza comunale) dove insistono numerose attività produttive”.

Di seguito le foto dei lavori realizzati.