A TOLVE UNA RELIQUIA DI PADRE PIO! ESERCITO DI FEDELI IN MARCIA PER MIRACOLI E PREGHIERE

Sono numerosi i luoghi sacri in tutto il mondo dove i fedeli si recano per pregare e chiedere una grazia.

La nostra regione si appresta a vivere un momento storico straordinario destinato ad attrarre in Basilicata numerosissimi devoti di San Pio.

Sabato 17 Giugno 2017 si terrà una pubblica manifestazione a Tolve (PZ) per accogliere l’importante Reliquia di Padre Pio da Pietrelcina, che sarà donata al Santuario Diocesano di San Rocco di Tolve.

Si tratta di un ‘fazzoletto di lino’ di circa 30 cm che San Pio ha utilizzato per astergere la piaga del costato, appartenuto alla contessa Telfner e consegnato nella mani del “grande inquisitore” di Padre Pio, Mons. Carlo Maccari nel novembre del 1960.

Il sindaco di Tolve, Pasquale Pepe, ha dichiarato:

“La donazione della Reliquia è stata voluta dal Dr. Gerardo Pio Raffaele Bellettieri, nipote del Dr. Ruzzi Angelo Raffaele, primo medico lucano che conobbe da vicino Padre Pio (il quale, com’è noto, amava molto i medici) nel Gennaio del 1940, nel giardino del Convento dei Cappuccini di S. Giovanni Rotondo.

La Reliquia è stata consegnata il 7 Marzo 2009 da Padre Cristofoto Bove francescano conventuale, Relatore della Causa di Beatificazione e Canonizzazione di Padre Pio ai Dottori Bellettieri Gerardo P.R . e Latronico Salvatore nella Congregazione della Causa dei Santi in Vaticano.

La finalità del dono della Reliquia se, da un lato, è quella di testimoniare il passato, dall’altro, vuole rinnovare e promuovere in futuro il legame tra Tolve ed il Santo del Gargano, nonché dei devoti e di tutti quelli che desiderano essere illuminati su opere e miracoli di questo Santo Straordinario, solidale verso coloro che soffrono, proprio come è stato San Rocco, Santo Patrono di Tolve.

Dopo il gemellaggio con il Santuario della Madonna di Viggiano ed il Comune di Viggiano, ecco un altro passo sensazionale lungo il solco della fede, che è motivo di attenzione da parte dei credenti innanzitutto, ma anche del mondo “civico”, sì da costituire un attrattore vero e proprio nella cittadina tolvese”.

Il primo cittadino invita tutti i fedeli a diffondere la notizia e a partecipare a questo evento destinato a rimanere impresso nella storia religiosa della nostra regione.