QUESTA FAMOSISSIMA STAR DI HOLLYWOOD È A PICERNO! VISITA LA NONNA CHE HA 106 ANNI, LE FOTO

La famosa attrice americana, Sofia Milos, è originaria di Picerno (PZ) ed in questi giorni si trova proprio nella nostra regione per trascorrere un po di tempo con la sua famiglia.

A Picerno abita la sua nonna paterna, Natalina, che ha ben 106 anni, mentre suo fratello Giuseppe vive a Potenza con la moglie e due figli.

I suoi genitori invece, da anni, vivono a Roma.

Sofia dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza sulla costa Jonica ha raggiunto i parenti a Picerno dove ha trascorso momenti carichi di emozioni accompagnati dalla cucina tipica lucana e dal buon vino.

Sofia fin da bambina aveva dimostrato una spiccata attitudine per le lingue infatti ne parla sei: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Greco e Spagnolo.

Prima di diventare uno dei nuovi volti di Hollywood, Sofia dovette superare la sua timidezza, quando alla giovane età di 14 anni partecipò ad un concorso di bellezza trascinata da una sua amica. Non solo vinse quel concorso locale, ma proseguì a vincerne altri quattro, compÈreso uno di Tango.

All’età di 15 anni intraprese la carriera di modella, trasferendosi più tardi a Milano ed utilizzando i suoi primi guadagni per studiare Economia e Commercio in Svizzera.

La sua carriera di modella la portò a viaggiare moltissimo tra Milano, Parigi, Monaco, Tokyo, Zurigo ed in altri paesi esotici.

Nel 1990 Sofia decise di realizzare il suo sogno a Los Angeles. Iniziò con lo studio teatrale iscrivendosi al Beverly Hills Playhouse, una compagnia teatrale guidata dal famoso maestro di recitazione e regista Milton Katselas.

I suoi ruoli sono stati davvero tanti, ne ricordiamo giusto alcuni:

Nel 1992 fu presa per il suo primo ruolo in un film americano INSIDE OUT (con Leslie Ann Down e Kris Kristoferson) come Kristen, una studentessa di letteratura.

Nel 1998 fu presentata al regista-attore Ezio Greggio (Striscia la Notizia) da Kirstie Alley per un ruolo nel film “Svitati” su cui stava lavorando.

Finì di girare in Israele e Bulgaria THE ORDER, un film d’azione, accanto a Jean Claude Van Damme, Charlton Heston, e Ben Cross, nel ruolo di “Dalia”, una poliziotta israeliana.

Mentre in Italia Sofia ha girato il telefilm LO ZIO D’AMERICA per la RAI, con Cristian De Sica, Paolo Conticini, Ornella Muti, Eleonora Giorgi e tanti altri. LO ZIO D’AMERICA andò in onda con grandissimo successo nel 2003. Con la regia di Rossella Izzo. Sofia interpreta il ruolo di Barbara , la fidanzata Italo -americana di De Sica.

Dopodichè girò PART TIME, un telefilm sempre per la RAI in cui interpreta il ruolo della proprietaria di una casa editrice, che da più di un’opportunità a Franco (Francesco Siciliano).

Mentre potete vedere Sofia ogni Venerdì sera, in CSI: Miami, nel ruolo permanente e da co-protagonista di detective Yelina Salas accanto a David Caruso.

Quando non lavora (16 ore al giorno), Sofia si allena quando può.

Ama trascorrere le serate con i suoi amici parlando per ore, andando al cinema o comunque gustandosi le cose semplici della vita.

Siamo felici di vedere che Sofia, stella di origini lucane, abbia raggiunto grandi successi coronando il sogno della sua vita.

Siete contenti di vedere che questa donna eccezionale ha saputo mantenere (malgrado la fama e il successo) i piedi per terra conservando l’umiltà che contraddistingue la nostra terra e che le è stata impartita dalla sua famiglia?

Di seguito le foto scattate a casa della nonna Natalina a Picerno insieme a zii e parenti.