103 ANNI E NON SENTIRLI, ZIA CATERINA DI CASTELMEZZANO HA RECITATO NEL FILM CHE ESCE OGGI!

103 ANNI E NON SENTIRLI, ZIA CATERINA DI CASTELMEZZANO HA RECITATO NEL FILM CHE ESCE OGGI!

 

In tutto il mondo sono tanti gli attori che hanno raggiunto e oltrepassato il secolo di vita, un esempio per tutti il portoghese Manoel de Oliveira con 106 anni, ma quanti di loro hanno continuato a recitare dopo aver compiuto i 100 anni?

Forse in questo Castelmezzano vanterà il primato mondiale per essere il paese dell’attrice più longeva del mondo, perchè zia Caterina Grippo (oggi centotreenne) ha recitato una parte nel film “Un paese quasi perfetto” in uscita nelle sale cinematografiche italiane oggi Giovedì 24 Marzo.

Durante l’anteprima del film, avvenuta lo scorso Lunedì 21 Marzo nella palestra comunale “Diego Mazza” di Castelmezzano, Zia Caterina era in prima fila ed era ansiosa di vedersi sullo schermo gigante, ancora incredula di essere riuscita ad avere una parte in un film tanto famoso.

Nella sua vita non aveva mai recitato prima ne pensava di farlo, il merito di questa scelta va al regista Massimo Gaudioso che durante i casting per la selezione di attori e comparse del film (girato nel 2014 a Castelmezzano) non si è lasciato scappare un’attrice così insolita.

Chissà se a qualcuno verrà in mente di candidarla ai Guinness World Record!