Dalle prime ore dell’alba, la Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, sta eseguendo numerosi provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal Gip del Tribunale di Potenza nei riguardi di affiliati al clan “Martorano-Stefanutti” di Potenza, con estensione anche sul territorio di Matera, ritenuti responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e numerosi delitti scopo, aggravati dall’agevolazione e dal metodo mafioso.
Potenza, operazione contro clan mafioso: arresti

29 Novembre 2021
6 Dicembre 2025
Potenza: manca pochissimo all’inaugurazione dei mercatini e all’accensione delle luminarie di Natale!
Manca poco all’inaugurazione ufficiale dei mercatini e all’accensione delle luminarie di Natale a Potenza. L’appuntamento è per oggi, sabato 6 dicembre alle ore 18, in…
6 Dicembre 2025
Bonus Psicologo 2025, le graduatorie definitive: come scoprire la propria posizione, i beneficiari e le scadenze
Sono state pubblicate le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo 2025, suddivise per Regioni e per la provincia autonoma di Bolzano–Alto Adige. Lo comunica…
6 Dicembre 2025
Potenza, Davide dell’Istituto “Don Milani – Leopardi” con la sua creatività trionfa in questo concorso nazionale: bravissimo!
“In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per…
6 Dicembre 2025
Addio all’amato Don Antonio Meliante: sarà possibile rendere omaggio alla salma. Lutto cittadino a Pignola. Ecco quando e dove si terranno i funerali
L’Arcidiocesi di Potenza fa sapere ai fedeli che la salma di don Antonio Meliante arriverà a Pantano nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre, dove sarà…
6 Dicembre 2025
Tito: annullata la cerimonia di Accensione dell’Albero più grande della Basilicata
Con il cuore colmo di profondo dolore e immensa tristezza, l’Associazione 𝗔𝗡𝗦𝗣𝗜 𝗖𝗔𝗥𝗜𝗧𝗔’ 𝗧𝗜𝗧𝗢 annuncia l’𝗮𝗻𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 della 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 pubblica per l’𝗮𝗰𝗰𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝗼 di Natale più…
6 Dicembre 2025
Basilicata, Graduatorie regionali: “Uno strumento concreto per consentire un ulteriore e significativo scorrimento”. Cosa c’è da sapere
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della UIL FPL Basilicata: “La UIL FPL, insieme al Comitato degli idonei delle graduatorie regionali, ha tenuto un importante…
6 Dicembre 2025
La Pm Gruppo Macchia Potenza torna in campo: la voglia di tornare a fare punti è tanta. In bocca al lupo!
La Pm Gruppo Macchia Potenza torna in campo per la settima giornata del campionato di Serie C. Domenica pomeriggio alla Caizzo arriva il fanalino di…
6 Dicembre 2025
Potenza, questi alunni inaugurano le festività di Natale con l’accensione dell'”Albero della Speranza” allestito dai Carabinieri
Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l’Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine. Questa mattina,…
6 Dicembre 2025
Potenza, stretta sulla movida violenta: Daspo urbano anche nei confronti di minori. Le ultime notizie
Stop alla movida violenta a Potenza: Daspo urbano per i minori. Il via libera è arrivato, a maggioranza, dal Consiglio Comunale che ha approvato le…
6 Dicembre 2025
Francavilla in semifinale Coppa Italia di Serie D: è la prima volta per una squadra lucana di calcio dilettanti. Complimenti!
“La conquista ad opera della squadra del Francavilla della semifinale della Coppa Italia di serie D, per la prima volta per una squadra lucana di…
6 Dicembre 2025
Potenza, ritrovata la donna dispersa in provincia! I dettagli
Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di P.S. di Melfi sono stati impegnati nelle ricerche di una donna di 70 anni che, allontanatasi dalla…
6 Dicembre 2025
Ad Avigliano tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno: l’accensione del magico Albero di Natale! Non mancheranno sorprese
Ad Avigliano tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno: l’accensione del magico Albero di Natale! Per l’occasione prevista la partecipazione di Babbo Natale e i…
6 Dicembre 2025
Potenza: “Restituire serenità a questi lavoratori, agli utenti e alle loro famiglie”. La situazione
“Lo stato di agitazione dei lavoratori dell’AIAS di Potenza per il perdurare dei ritardi nelle retribuzioni, specie per gli importanti servizi erogati ad un’utenza composta…



























