MAGGIORI ATTENZIONI AL POTENZA CALCIO: QUESTA LA RICHIESTA DEL CONSIGLIERE COMUNALE AL SINDACO

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alessandro Galella invita il sindaco di Potenza, Dario De Luca ad intervenire ed a mostrare interesse sulla questione Potenza Calcio.

Nella nota di Galella si legge:

“Chi vuole comprare una società di calcio.

Chi vuole vendere una squadra di calcio.

Chi gestisce un club con quasi cento anni di storia.

Chiunque esso sia dovrebbe avere ben presente prima di ogni altra cosa che ad una maglietta di calcio sono legati gli stati d’animo di migliaia di persone. Non si tratta di vendere o acquistare un bene, ma di decidere di rappresentare e gestire la passione viscerale di migliaia di persone oltre che un pezzo di storia di una città.

Per questo non possono esistere questioni d’orgoglio, né tanto meno scaramucce infantili.

Bisogna avere la consapevolezza che ogni parola pesa quintali e che oltre ogni interesse personale bisogna agire per assicurare e tutelare la storia della maglia e le migliaia di tifosi.

E’ ora di abbandonare atteggiamenti degni delle peggiori liti fra marito e moglie e si dia inizio a un confronto serio e pacato per dare al Potenza Calcio il meglio possibile.

Immediatamente. E’ assurdo che il Sindaco non si sia immediatamente interessato alla questione e spero che al più presto decida di recitare il ruolo di tutore dei tantissimi tifosi che sono anche cittadini.

Il Potenza calcio deve tornare a essere un bene da tutelare anche da parte della politica, semplicemente perché è una passione che nel capoluogo di regione unisce migliaia di persone da oramai tanti decenni”.