L’ALBERO PIÙ GRANDE DELLA BASILICATA CE L’ABBIAMO NOI, OGGI L’ACCENSIONE

più grande della basilicata

 

Si accenderà questo pomeriggio l’albero di Natale più grande della Basilicata che si trova nel territorio del comune di Tito.

Ci sarà una vera e propria manifestazione che inizierà alle ore 16:00 con una serie di “Workshop creativi” ed esposizioni natalizie (a cura dell’associazione “RI-CREA” di Tito).

Successivamente poi ci sarà l’attivazione dell’albero (inizio della cerimonia ore 18:30) con i saluti del sindaco della città di Tito Graziano Scavone a cui seguiranno i saluti delle altre personalità istituzionali presenti all’evento.

Naturalmente la serata proseguirà con la festa popolare introdotta dai fuochi d’artificio accompagnati da musiche natalizie, degustazione di dolci e prodotti tipici, castagne arrostite e Vin brulè.

Infine alle ore 20:30 inizierà il concerto della “Pastorale Lucana-Ensemble Meridies” (ingresso gratuito a cura di Basilicata Circuito Musicale).

Ricordiamo che l’albero di Natale rimarrà illuminato tutti i giorni fino al 6 Gennnaio 2016 (accensione ore 17:00-spegnimento ore 05:00 del mattino).