Domani alle ore 18:30 presso la Chiesa di San Rocco a Potenza, sarà celebrata la prima “Giornata della Carezza”, inserita nella Giornata Nazionale delle cure palliative, promossa dall’Ant Basilicata-delegazione Potenza.
Prevista una speciale funzione eucaristica all’insegna della condivisione, finalizzata a sottolineare quanto sia importante vivere di gesti semplici, proprio come una carezza.
Da sempre la Fondazione ANT promuove e diffonde il valore dell’Eubiosia, dal greco antico “Buona Vita”, nel significato di “la vita con dignità dal primo all’ultimo respiro”.
Giovanni Imbrogno, delegato ANT di Potenza, ha dichiarato:
“Questa giornata vuole essere un momento in cui ricordarci che si può continuare a donare quella dignità anche a chi non c’è più, mettendo nelle nostre azioni i preziosi semi di vita da loro ricevuti”.
La giornata sarà impreziosita dalla partecipazione di Roberta e Umberto Sileo, che accompagneranno in musica la liturgia Eucaristica, e dal duo “Una Musica può Dire – Storie, Canzoni, Leggende”, composto da Dino De Angelis e Gianni Mercury, che regaleranno alcuni momenti di riflessione tra musica e parole.