Con le temperature estive e le giornate baciate dal sole, esplode la voglia di gelato non solo tra i più piccoli.
Una bontà per il palato nonchè un alimento equilibrato che fornisce la giusta proporzione di proteine, grassi e zuccheri.
Il più amato in assoluto è il gelato artigianale, perfetto per ogni occasione.
Da decenni i potentini apprezzano le bontà del maestro gelataio Pina Caruso, titolare della gelateria più conosciuta della città (i punti vendita sono in via Unità D’Italia 67-69 e via Pretoria 171).
Per festeggiare il Ferragosto, la Gelateria Caruso invita residente e turisti a scoprire una degustazione unica di gelati ispirati al territorio, frutto di un’attenta selezione di materie prime di altissima qualità.
Tra le proposte più amate, i gusti iconici come Nutellin Infinito e Dubai diventano protagonisti anche in una nuova, golosa veste: crepes artigianali farcite con tutto il sapore dell’estate.
Questa nuova combinazione si può assaporare nel punto vendita centrale di via Unità D’Italia a Potenza.
Così con il suo talento e la sua visione, Pina ha trasformato la Gelateria in una vera eccellenza del gusto.
Non a caso la Gelateria Caruso è stata inserita tra le Cento Gelaterie migliori d’Italia sulla guida Dissapore.
Con sedi in alcuni dei luoghi più suggestivi della Basilicata, la Gelateria Caruso si propone ai turisti come un punto di incontro tra tradizione e contemporaneità, contribuendo a raccontare e promuovere l’identità della regione attraverso le prelibatezze del nostro territorio.
Oltre alla sede storica a Potenza, la Gelateria Caruso è presente anche a Matera, città dei Sassi e patrimonio dell’UNESCO, a Castelmezzano, nel cuore delle Dolomiti Lucane, e a Maratea, la “Perla del Tirreno”.
Ogni sede offre l’opportunità di gustare i suoi gelati artigianali in contesti unici, legando il piacere del gusto alla bellezza dei luoghi.
Quindi che tu sia tra le stradine di Potenza, immerso nella magia di Matera, a respirare il mare di Maratea o tra i panorami mozzafiato di Castelmezzano… c’è sempre una Gelateria Caruso pronta ad accoglierti.
Tutti i punti vendita sono aperti, no stop anche a Ferragosto, per rinfrescare la tua giornata con gelati artigianali, crêpes golose e tanta allegria.
Complimenti a Pina Caruso poichè dimostra che il gelato artigianale può diventare un’incredibile esperienza tutta da vivere per riscoprire la bellezza della Basilicata anche attraverso il gusto.



























