Sinergie Lucane, Diapason e centro KOS presentano la seconda edizione di “Salute e Ben-essere”.
Come spiegano gli organizzatori in una nota:
“Dopo la bella esperienza dello scorso 26 Marzo torna domenica 24 Settembre “Salute e Benessere”, la manifestazione organizzata dall’Aps Sinergie Lucane, dall’associazione Diapason e dal centro Kos, dedicata allo star bene che ognuno di noi dovrebbe perseguire.
Questa volta l’evento si svolgerà all’aperto, in piazza Don Bosco, dalle 10:00 del mattino alle 19:00.
Sarà una giornata dedicata allo stare bene, al benessere e alla salute in generale, tutti aspetti fondamentali della vita di ognuno.
Ci sarà un percorso che illustrerà vari aspetti per raggiungere uno stato positivo della propria mente e del proprio fisico, per promuovere l’amore verso se stessi e verso gli altri, per capire ed approfondire la prevenzione e i comportamenti positivi del vivere quotidiano.
Dal benessere fisico all’autostima, dall’amore alla sessualità, dalla prevenzione sanitaria ai comportamenti positivi e agli stili di vita corretti, dai disturbi alimentari alla nutrizione sana e corretta, dallo sport alla cultura come palestra per la nostra mente.
Salute e benessere non significa assenza di malattia, ma esprime un pensiero più ampio del benessere legato ad un concetto olistico e sistemico dell’individuo.
Sarà presente il garante per l’infanzia, Vincenzo Giuliano e numerosi altri partners oltre al principale: il centro KOS.
Con noi ci saranno la Croce Rossa, l’Ant, Materna, Più Sport, la Concert Band di Potenza, il Centro della Potenza, l’Efab, Elisir, l’Ultima Luna, Pace e Bio.
Spesso la salute è una nostra scelta consapevole fatta da comportamenti e stili di vita corretti.
Vi aspettiamo numerosi il 24 settembre, dalle ore 10:00 alle 19:00 in Piazza Don Bosco”.





























