POTENZA: A CAPODANNO QUESTI GLI ORARI DELLE SCALE MOBILI

In occasione della giornata del 31 Dicembre e della notte di Capodanno, l’assessore comunale Gerardo Bellettieri ha comunicato che gli orari di apertura dei quattro impianti delle scale mobili di Potenza saranno i seguenti:

  • Basento (Stazione ferroviaria Potenza centrale – Mobility Center via Nazario Sauro): dalle ore 7:00 alle ore 14:00 del 31 Dicembre;
  • Scale mobili via Armellini – via Due Torri: dalle ore 7:00 alle ore 22:00 del 31 Dicembre;
  • Scale mobili (viale Marconi – piazza Vittorio Emanuele II) dalle ore 7:00 alle ore 22:00 del 31 Dicembre;
  • Scale mobili ‘Santa Lucia’, nel tratto che congiunge viale dell’Unicef a Portasalza, dalle ore 7:00 del 31 Dicembre 2017 alle ore 3:00 del 1° Gennaio 2018.

L’assessore ha inoltre reso noto che è previsto un servizio navetta per consentire alle persone con disabilità il collegamento tra viale dell’Unicef e Portasalza, dalle ore 22:00 del 31 Dicembre 2017 alle ore 3:00 del 1° Gennaio 2018.

L’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri ha spiegato anche la decisione assunta dall’Amministrazione per favorire i cittadini che devono ancora rinnovare i tagliandi che autorizzano la sosta nelle aree a pagamento o chiederne di nuovi:

“Abbiamo disposto che fino al 31 gennaio 2018 saranno ritenuti validi i permessi di sosta del 2017, per consentire agli interessati di richiedere e ottenere il rilascio del tagliando che autorizza alla sosta all’interno delle strisce blu, evitando che eventuali ritardi potessero comportare sanzioni”.