Questa mattina, presso la tensostruttura a San Cataldo di Bella, si è tenuto, con una partecipazione massiccia della cittadinanza, l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale per affrontare l’emergenza furti che si è abbattuta nelle ultime settimane sul territorio sancataldese.
Il Sindaco Leonardo Sabato, accompagnato dalla vice sindaca Angela Carlucci, dall’assessore Carmine Ferrone e dai consiglieri Rocco Carlucci e Vito Sabato, ha esposto le possibili soluzioni per superare il problema che ha messo severamente a rischio la tranquillità della comunità sancataldese.
Ha affermato il Sindaco Leonardo Sabato:
“In questa situazione difficile e di allarme sociale è importante che la comunità sia unita e collabori sinergicamente con le istituzioni e le Forze dell’Ordine.
Invierò una nota ufficiale al Prefetto di Potenza per segnalare quanto di grave sta succedendo nel nostro territorio.
Grazie alla disponibilità di tutti i cittadini residenti attiveremo, sin da subito, lo strumento del “CONTROLLO DI VICINATO” suddiviso in nove zone.
Questo strumento è il risultato di un protocollo d’intesa che il Comune di Bella lo scorso anno ha siglato con il Prefetto di Potenza.
Abbiamo bisogno del contributo di tutti – ha continuato il Sindaco Leonardo Sabato – e naturalmente nessuno si deve sostituire al lavoro delle Forze dell’Ordine.
Ognuno deve fare la propria parte.
L’Amministrazione ha annunciato anche la volontà di sottoscrivere una convenzione con un Istituto di Vigilanza per la sorveglianza nelle ore serali/notturne per riportare una maggiore serenità e tranquillità nella comunità“.
Diverse sono state le sollecitazioni dei cittadini intervenuti all’incontro dimostrando massima partecipazione e disponibilità per risolvere e superare questo momento delicato.