A MONTICCHIO C’È UN POSTO UNICO DOVE VIVERE LA MAGIA DEI MERCATINI DI NATALE: ECCO LE FOTO

I mercatini di Natale di Biancabbazia sono in corso dall’8 Dicembre e termineranno domani 11 Dicembre, dalle 10:30 del mattino fino alle 21:00 di sera presso la Badia di S. Michele con la sua magnifica vista sui due laghi di Monticchio.

Oltre 30 stand con prodotti tipici del Vulture e oggettistica (bijoux, soutage, uncinetto, artigianato etnico, alberi e decorazioni natalizie, erbe aromatiche, ecc.) pronti ad accogliere i visitatori con tante idee regalo per il Natale.

Numerose attività musicali e teatrali allietano i pomeriggi con spettacoli di teatro e musica:

  • 8 Dicembre, ore 19:00 Bianchi Racconti a cura di Mattia Di Pierro;
  • 9 Dicembre, ore 19:00 Il Principe della Melodia- Le più belle romanze di Francesco Tosti a cura di Alessandra Maltempo (soprano e voce narrante) e Francesco Pio Paolillo (pianoforte);
  • 10 Dicembre, ore 19:00 I Rintocchi della Fantasia a cura di Raffaella Ferri;
  • 11 Dicembre, ore 19:00 Trialoghi Musicali a cura di D. Di Nella, G. Cosmo e R. Atzori.

Tutti i giorni, a partire dalle 10:30, è possibile prenotare le escursioni guidate sul Monte Vulture con itinerari di trekking di diverse difficoltà per seguire il percorso delle fontane o addentrarsi nelle grotte dei Briganti.

Per i più piccini è presente La Casetta degli Elfi con un laboratorio di creatività, truccabimbi, animazione e le mascotte di Olaf e dei Minions.

Non mancano gli appuntamenti religiosi all’interno della Badia con la celebrazione delle Sante Messe.

Una cascata di lanterne volanti concluderà l’evento la sera dell’11 Dicembre.

Di seguito le foto.