A Pignola oltre 30 bambini in un magico coro di canti natalizi tradizionali! L’evento in programma

Non sarebbe un vero Natale senza un concerto corale di canti tradizionali.

E sarà il coro di bambini “L’Ottava Nota” a esibirsi in data Sabato 30 Dicembre 2023, alle ore 21:00 nella Chiesa Madre di Pignola durante l’evento “Natale in Allegria” organizzato dall’associazione giovanile “Young Minds – Events&Co.”

Il coro, composto da più di 30 bambini e diretto da Donatella Abbandonato, ha debuttato questa estate in occasione della partecipatissima manifestazione “Not(t)e d’Estate”, organizzata dalla medesima associazione, con uno spettacolo innovativo e inclusivo che ha proposto al pubblico un repertorio di canti eseguiti anche in Lingua dei Segni (LIS).

La serata, presentata da Gerardo da Bake Off Italia 9, sarà arricchita e impreziosita anche dalle meravigliose voci di Vito Girelli, Tanya Tempone, Marco Zuddas e Lucia Corbo sulle note di brani di artisti contemporanei che ben si armonizzano con lo spirito di queste festività.

Dice Danilo Logiodice, presidente dell’associazione “Young Minds – Events&Co.”:

“La nostra associazione crede fermamente nella centralità delle nuove generazioni di bambini e adolescenti come chiave per la costruzione di una società che li renda fautori attivi di un futuro che possa recuperare i valori di umanità e inclusione delle diversità, abbattendo i pregiudizi: il nostro domani dipenderà da quanto oggi viene coltivato con cura e forse siamo ancora in tempo per invertire il lento ma inesorabile decadimento verso la superficialità e le vuote apparenze”.

Per facilitare la fruizione dell’evento, sarà inoltre predisposto un servizio navetta a partire dalle ore 20:00 che, con un piccolo contributo (gratuito per i bambini al di sotto dei 5 anni), permetterà di raggiungere comodamente la Chiesa Madre, nella parte alta del paese.

Il luogo di ritrovo è davanti la scuola media in via Cristoforo Colombo, nei pressi della piazza attrezzata dove vi è ampia disponibilità di parcheggi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine social dell’associazione che invita calorosamente la popolazione a trascorrere una serata di NATALE IN ALLEGRIA.

Ecco dove poter prendere il servizio navetta ed ulteriori dettagli.