Domani 20 Maggio a Potenza si terrà un seminario gratuito sulle potenzialità di Windows 10 IoT (Internet of Things).
L’evento è promosso dalla lucana Rosalba Fiore, unica italiana (nel mondo ce ne sono solo 3000) ad avere il titolo di Microsoft Certified Trainer (MCT), ossia i docenti più preparati in termini tecnico-scientifici sulle tecnologie Microsoft, che ricevono la certificazione proprio da Microsoft dopo un duro percorso di valutazioni di esperienze e conoscenze.
L’ospite d’onore del laboratorio sarà Marco Dal Pino direttamente da Microsoft MVP (Windows Platform Development).
La Fiore, che si occupa di formazione on line per adulti in tutti i settori, opera sul territorio lucano dal 2006 e proprio in occasione del 10° compleanno ha voluto lanciare a Potenza la sfida rappresentata da Windows 10 IoT Core.
Si tratta della versione del nuovo sistema operativo Microsoft pensata per i “maker” ossia per coloro che, poggiando sull’utilizzo di schede per la prototipazione come Raspberry Pi 2, Arduino e Galileo, sono soliti realizzare progetti innovativi, utili a risolvere problematiche quotidiane o comunque a snellire procedure di utilizzo comune.
Il seminario è aperto a studenti, impiantisti, agricoltori, informatici etc.
Oltre alla parte tecnica ci saranno anche dei laboratori pratici molto semplici, pensati anche per le esigenze delle pubbliche amministrazioni.
Per registrarsi o avere maggiori informazioni consultare la pagina http://www.fiorerosalba.com/iot/.