A POTENZA E PROVINCIA CONTROLLO DEI CONTATORI DELL’ACQUA: QUESTI I COMUNI INTERESSATI

Attenzione se abitate nei comuni di Potenza, Abriola, Albano di Lucania, Anzi, Avigliano, Brindisi di Montagna, Campomaggiore, Castelmezzano, Calvello, Laurenzana, Picerno, Pietragalla, Pietrapertosa, Satriano di Lucania, Tito, Trivigno e Vaglio, aspettatevi una visita da parte degli operatori di Acquedotto Lucano.

L’ente, infatti, ha fatto sapere che in questi giorni è in corso la campagna di lettura dei contatori per rilevare i consumi dell’acqua potabile.

La lettura avviene attraverso strumenti ottici che fotografano il contatore: questo sistema consente di disporre di dati inconfutabili quali il numero di matricola del contatore e i metri cubi di acqua consumati, garantendo all’utente la certezza dei dati rilevati.

Il tutto nell’ottica di un rapporto sempre trasparente ed efficiente tra Acquedotto Lucano e il cittadino: agli utenti non sarà rilasciata nessuna ricevuta cartacea.

Al fine di poter eseguire le operazioni nei termini corretti, Acquedotto Lucano chiede l’opportuna collaborazione da parte dei cittadini, e garantisce che ogni operatore si presenterà con la divisa della società ed munito di un cartellino di riconoscimento riportante nome e cognome, nonché una foto identificativa.

Il servizio è completamente gratuito, pertanto gli utenti non devono in alcun modo versare somme di denaro: Acquedotto Lucano invita i cittadini a segnalare eventuali richieste in tal senso.

Coloro che al momento della visita degli operatori, non sono presenti nelle loro abitazioni, viene rilasciata una cartolina sulla quale possono riportare i consumi e consegnarla sia direttamente che a mezzo posta, alla sede di Acquedotto Lucano.

Per ogni eventuale necessità e comunicazione è a disposizione degli utenti il numero verde 800 992292.

Gli utenti in ogni caso, potranno continuare ad effettuare l’autolettura del contatore e a comunicare i consumi nei tempi e nei modi indicati in fattura: sms, sportello on line, numero verde e cartolina.