A POTENZA “IL SECONDO MATRIMONIO GAY”! AUGURI A LELLO E GAETANO UNITI CIVILMENTE

Ieri a Potenza è stata celebrata la seconda unione civile tra due uomini.

Si tratta della seconda cerimonia analoga realizzata nel capoluogo lucano, infatti come vi avevamo raccontato lo scorso 29 Aprile è stata celebrata l’unione (tra Pier Paolo Gastone e Nezi Sebastiano Antonio Rocher), che ha fatto da apripista ai sogni di numerose coppie dello stesso sesso.

Ieri il sogno è diventato realtà per Lello Corvino e Gaetano Palumbo, una coppia 40enne che ha pronunciato il fatidico si, all’interno della Sala degli Specchi, alla presenza dell’ufficiale di Stato Civile del Comune, Maria Possidente.

A gioire insieme alla coppia c’erano amici e parenti ma soprattutto non è mancata la presenza di Nadia Girardi, Presidente dell’Arcigay Basilicata.

Questo il commento e le foto postate da Arcigay Basilicata dopo la funzione:

“Felici i due sposi raggianti di gioia fotografati dai tanti amici presenti oggi a Potenza dopo la cerimonia che li ha uniti civilmente in matrimonio.

Tanta gente, fiori, colori al secondo matrimonio gay, l’austera Sala degli Specchi si è improvvisamente colorata e ravvivata, animato per il matrimonio di due ragazzi over quarantenni alla presenza di un foltissimo gruppo di parenti, amici, conoscenti che non hanno voluto mancare alla cerimonia.

Sorridente ed emozionate la coppia, entrambi in abito chiaro.

Lello e Gaetano auguri”.

Un’altra giornata da ricordare ed un altro traguardo raggiunto da parte dell’intera comunità lucana Lgbt che dopo queste prime due unioni civili e il “Basilicata Pride” dello scorso 4 Giugno gioisce nel vedere trionfare #lapotenzadellamore.

Di seguito alcune foto dell’Arcigay Basilicata scattate durante la cerimonia.

GAI3

GAY2

GAI4

GAY1