A POTENZA LE SCALE MOBILI SI TRASFORMANO IN LUOGO DI ARTE E CULTURA

Si terrà domani Giovedì 5 Gennaio alle ore 18:00 presso il sottopasso XVIII Agosto della Scala mobile “Prima” di Potenza, l’incontro in cui saranno letti passi del libro “La Storia di Antonio e altri soldati” – edizioni Hermanion.

L’appuntamento (nell’ambito degli eventi collaterali della mostra concorso “In viaggio tra i presepi”) è a cura della scuola di scrittura creativa “Nei pressi del circolo Pickwick” – diretta da Smartform, Libreria Ermes e con la direzione artistica di Lorenza Colicigno – e ripercorre i pensieri e le storie dei soldati delle grandi guerre del ‘900.

L’area delle scale mobili (dedicata al Museo storico contemporaneo dedicato al terremoto dell’80) si afferma nuovamente come luogo di cultura espressa nelle diverse forme artistiche sottolineando come è possibile da un dolore ritrovare la visione positiva sul futuro.

Nel circolo vitale della nascita-rinascita è possibile costruire nuovi percorsi di senso e narrazione.

Il libro “La Storia di Antonio e altri soldati” è stato presentato nel maggio scorso presso la Biblioteca di Potenza su iniziativa dello studio Sacro Graal.

locandina