A POTENZA STANNO PER ARRIVARE NEVE E GELO! QUESTA VOLTA SARÀ PRONTO IL PIANO NEVE?

A Potenza ormai (stando alle ultime previsioni) si sta aspettando la tanto annunciata neve.

Inevitabilmente in molti si stanno chiedendo se questa volta la città è adeguatamente pronta a gestire l’emergenza neve, oppure se si farà sorprendere come l’ultima volta.

La settimana scorsa infatti la macchina per l’emergenza neve a Potenza si è inceppata: l’Acta non ha attivato per tempo i mezzi spargisale e spalaneve e questo ha fatto nascere molti interrogativi tra i cittadini ma anche allo stesso Sindaco di Potenza Dario De Luca, che chiese chiarimenti al presidente del CdA Acta SpA in relazione al disservizio verificatosi nelle prime ore della mattina del 29 Dicembre.

Tra le varie criticità, da subito individuate la presenza di ghiaccio sulle strade cittadine.

De Luca si è scusato nello stesso giorno con i cittadini di Potenza per i disagi patiti per tale disservizio e ha garantito che verranno adottate (da parte dell’Amministrazione comunale) tutte le misure necessarie affinché tali problemi non si ripetano in futuro.

Come ben sappiamo si parla già da giorni della neve e del gelo che stanno per abbattersi sulla nostra città: Potenza sarà davvero ben organizzata questa volta?

Augurandoci che non si verifichi alcun problema, raccomandiamo la massima prudenza sulle nostre strade per evitare spiacevoli incidenti in vista delle temperature in picchiata e delle conseguenti gelate.