A POTENZA L’INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE “PULIAMO IL MONDO”. SCOPRI DI COSA SI TRATTA

Le attività di Puliamo il Mondo, l’iniziativa di Legambiente da ieri hanno ufficialmente preso il via.

Nel potentino diversi i comuni che parteciperanno all’iniziativa, ecco quali sono:

Per primo il comune di Tolve dove la quinta elementare dell’ I.C. “Oronzo Albanese” e le classi medie della scuola “Ettore Ciccotti” ha contribuito a rendere più pulite le strade del paese (con appuntamento alle 9.30 davanti all’istituto).

Oggi Sabato 24 Settembre, i cittadini di Sasso di Castalda (Potenza), in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Brienza e grazie all’iniziativa del Servizio di vigilanza ambientale della Legambiente di Potenza (Sva), parteciperanno attivamente alla pulizia del paese e ai laboratori sulla raccolta differenziata.

Con Appuntamento alle 9.30 davanti l’istituto.

A Potenza l’appuntamento è per domani Domenica 25 Settembre, alle 9:30 in diverse zone della città tra cui il parco di Elisa Claps (Macchia Romana), il parco di Montereale, il parco dell’Europa Unita, il centro storico, la villa del Prefetto, Rione Santa Maria, Rione Lucania, Rione Cocuzzo, via Pienza e la zona circostante la fontana Epitaffio.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo insieme a numerose associazioni cittadine.

Anche il Circolo Legambiente di Avigliano Domenica 25 Settembre partecipa alla campagna di Puliamo il Mondo: l’incontro si terrà alle ore 9:30 nell’area del Castello.

Infine a Melfi, Domenica 25 Settembre lo Speleo Club Mrmo Platano in collaborazione con il Cai sezione Melfi, il gruppo Scout e il Gruppo Speleo Statte organizza “Puliamo il buio”.

Appuntamento alle 8.30 alla forra del Castello di Federico II in via Porta Calcinaia.