Sabato 26 Agosto 2023 alle ore 20:30 in piazza Mario Pagano a Potenza è in programma la finale regionale del concorso di bellezza più celebre del Paese, che decreterà la vincitrice del titolo di Miss Basilicata.
Dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Potenza, Stefania D’Ottavio:
“Abbiamo patrocinato con grande entusiasmo la finale regionale di Miss Italia, evento che appartiene alla cultura del nostro Paese e fa parte dell’immaginario collettivo perché racconta la storia di ragazze comuni che diventano star.
Una favola da vivere nella nostra piazza Mario Pagano, alla quale il 26 Agosto guarderà l’intera comunità lucana”.
A Potenza non verrà eletta solo la massima rappresentazione della bellezza regionale ma saranno anche nominate Miss Eleganza, Miss Cinema dr. Kleein, Miss Sport Givova e Miss Social che diventeranno anch’esse prefinaliste nazionali di Miss Italia.
Dichiara il sindaco di Potenza, Mario Guarente:
“Ancora una volta la Città di Potenza, nel suo massimo luogo di rappresentanza, piazza Mario Pagano, ospita una splendida manifestazione che da decenni segue la storia e accompagna l’evoluzione dei costumi nel nostro Paese, all’insegna della bellezza, che riflette quella del nostro meraviglioso territorio lucano e del sogno di tante giovani conterranee che si contenderanno il titolo di Miss Basilicata e l’approdo alle finali di Miss Italia”.