“A POTENZA SCUOLE CHIUSE ANCHE DOMANI!” A CHIEDERLO IL…

Chiesta la chiusura delle scuole di Potenza anche per la giornata di domani Martedì 10 Gennaio.

La richiesta (inviata al sindaco di Potenza, Dario De Luca) è partita dai rappresentanti della Consulta Provinciale Degli Studenti di Potenza (CPS).

Il Presidente della consulta Michele Fasanella, ha dichiarato:

“Data l’ondata di gelo che negli ultimi giorni si è abbattuta sulla Basilicata, provocando notevoli disagi sulle arterie principali che collegano frazioni e comuni al Capoluogo di Regione (SS658 / SS407 BASENTANA/ SS TITO-BRIENZA) i rappresentanti della Consulta Provinciale Degli Studenti di Potenza chiedono al Sindaco di Potenza, Ing. Dario De Luca, di disporre l’ordinanza di chiusura delle scuole per la data del 10/01/2017.

Ciò che ci porta a chiedere la chiusura delle scuole non è solo la condizione di Potenza città, ma anche e soprattutto le condizioni difficili di molti comuni limitrofi e di molte frazioni a rischio isolamento.

 In alcune di quest’ultime sono perfino stati interrotti i collegamenti idrici.

Considerando che il nuovo dispaccio della Protezione Civile prevede altre precipitazioni ed un importante calo delle temperature, crediamo sia giusta la chiusura poiché non è concessa la stessa possibilità di raggiungere le scuole nel Capoluogo a tutti gli studenti.

Facciamo inoltre notare che i mezzi di trasporto extraurbani, attraverso i quali la maggior parte degli studenti raggiunge Potenza, dovrebbero avviarsi tra le 6:25 e le 7:00, orario in cui le bassissime temperature causerebbero la formazione di ghiaccio lungo le arterie di collegamento al Capoluogo.

Ringraziando anticipatamente il Sindaco per l’attenzione”.

A breve sapremo quale sarà la decisione del primo cittadino e ve lo comunicheremo.