A POTENZA SERATA DI BENEFICENZA PER AIUTARE 500 BAMBINI BISOGNOSI

Questa sera in occasione dell’apertura della Sede Lucana dell’Associazione Onlus di volontariato missionario “E ti porto in Africa…” a partire dalle ore 18:00 presso il Teatro Stabile di Potenza, si terrà la Cerimonia di consegna del “Premio Internazionale in Caritate Servire”.

Seguirà uno Spettacolo Teatrale della Compagnia Fuitevenne di Napoli e del gruppo di Maestri Musicisti Onda Nueve String Quartet.

Numerosi gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione organizzata in collaborazione con l’ Humanitas Lucana Distaccamento di Sede Potenza e presentata dai giornalisti Gianluigi Laguardia ed Alessandra Santoro.

Nel corso della serata sarà ricordata l’opera del compianto Padre Michele D’Annucci , Martire della Chiesa collaboratore diretto per anni di Santa Madre Teresa di Calcutta assassinato brutalmente mentre si prodigava a favore delle popolazioni povere e di Don Ferdinando Castriotti, altro sacerdote lucano, impegnato in azioni sociali a favore dei bambini e delle popolazioni dell’Honduras.

Sarà consegnato inoltre, un Premio Speciale alla memoria del cantante lucano Pino Mango (ritirato dalla Sigra Laura Valente vedova Mango) per la canzone che porta il nome della Onlus “E ti porto in Africa…”.

Anche il Gruppo dei Volontari del Distaccamento Humanitas di Potenza riceverà un premio speciale.

La serata di Beneficenza è finalizzata all’ultimazione dei lavori del secondo grande Orfanotrofio in Costa d’Avorio “Oasi San Francesco d’Assisi” (realizzato dalla onlus organizzatrice dell’evento) i cui lavori necessitano di una ultima spinta finale affinchè 500 bambini, che attualmente sopravvivono in capanne di fortuna nella foresta, possano ritrovare un Casa ed una Famiglia anche grazie ai mattoni che arriveranno da Potenza.

L’ingresso per la partecipazione allo spettacolo è di 10 euro.

e-ti-porto-in-africa