Domani, Mercoledì 16 Novembre presso il Museo Provinciale Lacava a Potenza, alle ore 16:30, si terrà il convegno “Stalking finanziario – Informarsi per Resistere”, promosso da SOS Utenti Basilicata, in collaborazione con ADOC Basilicata e Ordine degli Psicologi della Basilicata, patrocinato dalla Provincia di Potenza.
Durante l’incontro si discuterà del numero sempre maggiore degli italiani in difficoltà economica costretti a fare i conti con le continue vessazioni di banche e finanziarie per il pagamento delle somme dovute.
Tale fenomeno, si legge in una nota, interessa anche i lucani producendo effetti devastanti.
La partecipazione a questo evento, gratuito ed aperto a tutti, potrebbe essere un’opportunità per i partecipanti per far luce su determinati aspetti.
Al convegno, moderato dall’Avv. CANIO D’ANDREA (Presidente ADOC Bas), interverranno la Dott.ssa LUISA LANGONE (Presidente OdP Bas) Problematiche psicologiche ed emotive dei soggetti vittima della condotta molesta e persecutoria; l’Avv. BIANCA BRONZI (Responsabile Area Penale SOS Utenti Bas); l’Avv. MATTEO RESTAINO (vice Presidente ADOC Bas) Profili di rilevanza penale e civile delle società di recupero crediti; l’Avv. SAVINO GENOVESE (Presidente nazionale SOS Utenti) Profili patologici dei contratti di finanziamento e loro utilità nella contestazione del credito delle finanziarie.