A Satriano di Lucania una delle più belle voci della Reggae/World Music in Europa! Ecco i dettagli

Satriano di Lucania si appresta ad accogliere una delle più belle voci della Reggae/World Music in Europa.

L’11 agosto al Bosco Spera, per la prima serata della XIX edizione di “Musica in corso” (11 e 12 agosto), si terrà il concerto gratuito di Awa Fall.

La cantante italo-senegalese, conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato al programma televisivo Propaganda Live, sarà la punta di diamante di una serata di reggae tutta al femminile (inizio ore 20:00) con le performance di Sista Clau, lucana e singer del Terra Terra Sound System e Sista Manu, artista rappresentativa della scena reggae campana.

Awa Fall arriva a Satriano nell’anno che l’ha vista impegnata a conquistare la scena internazionale, con due nuovi album da poco usciti “What A Joy” e “Fire & Flames” e con un tour tra Messico, Senegal, Italia, Jamaica, UK, Francia, Austria, Olanda, Germania, Slovenia e Spagna.

La sua voce potente e il suo stile unico, che mescola reggae e stili plurali della black music dall’hip-hop all’R&B, dal soul-jazz all’afro beat, la rendono una delle artiste più apprezzate del genere e, a soli 24 anni, può vantare un’esperienza e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati.

Musica in corso è un festival storico dell’estate lucana che celebra la musica e il ricordo di Antonio Langone, prematuramente scomparso nel 2004. E’ organizzato dall’associazione Baldà con il patrocinio del Comune di Satriano di Lucania.

Quest’anno l’evento è dedicato interamente alla musica reggae: il 12 agosto, per la serata conclusiva del festival, si esibirà Sir Oliver Skardy, storica voce dei Pitura Freska, a seguire l’energia contagiosa di GIGA outta RED BOMBOCLAT.

Ecco la locandina e le foto della cantante Awa Fall.