BASILICATA: IL LAVORO AGRICOLO APRE LE PORTE AI DIVERSAMENTE ABILI. I DETTAGLI

C’è tempo fino al 29 Settembre 2017 per partecipare al bando indetto dalla Regione Basilicata che intende favorire l’inserimento lavorativo delle persone diversamente abili nel mondo dell’agricoltura.

Nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità di cittadini diversamente abili in ambito agricolo” (D.G.R. n..921 del 9/08/2016 e s.m.i.), emanato dalla Regione Basilicata e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, gli enti di formazione regionale accreditati hanno pubblicato diversi bandi di selezione allievi (con scadenze dissimili per la presentazione delle domande) per l’attuazione del progetto.

Grazie anche ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo si renderà possibile un percorso didattico personalizzato in base alle competenze dei partecipanti e incentrato sullo sviluppo delle conoscenze in materia agricola.

Dallo sviluppo della pianta al raccolto, dal controllo qualità alla sicurezza del lavoro, i futuri partecipanti potranno vivere un’esperienza teorica e pratica che favorirà la loro autonomia e la loro integrazione in un contesto lavorativo.

Diverse le aziende regionali che si sono dichiarate disponibili a collaborare.